Diventa imprenditore con Erasmus per Giovani Imprenditori
Il programma, finanziato dalla Commissione europea, supporta scambi tra imprenditori della durata da 1 a 6 mesi allo scopo di incentivare la mobilità e lo spirito di imprenditorialità giovanile.
Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.
Chi può partecipare?
Nuovi imprenditori
Imprenditori esperti
Come funziona?
Erasmus per giovani imprenditori opera su tutto il territorio dei paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, organizzazioni non governative ecc.). Le loro attività sono coordinate a livello europeo dall’Ufficio di Supporto del programma.
Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, con il progetto EYE SEE P 2017, è organizzazione intermedia e centro di contatto locale per nuovi imprenditori o imprenditori ospitanti che vogliono prendere parte allo scambio e ha già promosso alcune fruttuose esperienze all'interno di questo programma.
Nei prossimi due anni finanzieremo 9 scambi in invio e almeno 5 in accoglienza.
Vuoi partecipare ad un’esperienza che può dare il giusto impulso alla tua carriera?
Visita il sito erasmus-entrepreneurs.eu.
Scrivici all’indirizzo eye@danilodolci.org.