Home Eventi - Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci Casa della Salute, “un modo nuovo di gioire insieme”

Casa della Salute, “un modo nuovo di gioire insieme”

casa-della-salute-evento-res (5)Grande successo per la serata promossa dalla Casa della Salute a Santa Margherita Belìce il 21 agosto scorso. Volontari, cittadini, sostenitori a vario titolo di questo progetto si sono dati appuntamento per riflettere insieme sull’esperienza vissuta fino a questo momento.

La Casa della Salute nasce nel 2009 a Santa Margherita Belìce per iniziativa di un comitato civico, con lo scopo di valorizzare le risorse umane e professionali del territorio. Suo interesse primario è quello di veicolare un’idea alta e unificante di salute intesa come completo benessere fisico, psichico e sociale.

Il 21 agosto, nel corso del Meeting della Salute che ha aperto l’evento, si è potuto constatare con grande soddisfazione che la Casa della Salute, pur mantenendo la sua specificità di iniziativa nata dal basso, ha giocato un ruolo significativo nelle scelte operative dell’Assessorato Regionale alla Sanità e delle sue diramazioni Provinciali e Distrettuali: già dal novembre 2013, infatti, la Casa della Salute è progetto pilota nel Piano Regionale Sanitario.

All’incontro “ufficiale” è seguita una bella festa a piazza Matteotti, durante la quale musicisti, attori e artisti hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’evento coinvolgendo tanta gente e dando in questo modo visibilità alle idee e all’operato dei volontari di Casa della Salute.

Un momento di condivisione e di festa, dunque, che segna una tappa fondamentale del percorso di questo importante progetto e che è insieme la testimonianza – come dice Amico Dolci – che «è possibile un ‘altro’ modo di stare insieme, pensare, decidere, gioire dei nostri traguardi».

casa-della-salute-evento-res (5)
casa-della-salute-evento-res (4)
casa-della-salute-evento-res (3)
casa-della-salute-evento-res (2)
casa-della-salute-evento-res (1)