Home Eventi - Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci Dappertutto vi invita al Carnevale Sociale 2020 – Sfilata alla Kalsa

Dappertutto vi invita al Carnevale Sociale 2020 – Sfilata alla Kalsa

Il tema di quest’anno Viva Madre Natura è un tema che parla del diritto di tutte e tutti ad un mondo che sia un posto accogliente, parla del diritto di spostarsi per mare e per terra spinti dal desiderio di cambiamento e non dalle emergenze climatiche, economiche e sociali. Parla di giovani che in tutto il mondo hanno ripreso voce sul tema del futuro del pianeta. Perché è uno il mondo che ci accoglie e uno quello che resterà come casa per tutti e tutte. Il carnevale sociale ci permette di mettere insieme tante voci, tanti desideri, tante visioni di futuro. Durante le sfilate lo grideremo a gran voce: cambiamo rotta! Madre natura è la terra che ci accoglie, è l’approdo, è il posto dove ricominciare, è la difesa e il rispetto dei diritti di tutte e tutti. Proteggiamoci! Non è ancora troppo tardi!

La sfilata è organizzata dalle associazioni Addiopizzo, Handala, booq e dal progetto Dappertutto. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali Castellammare della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’ Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato AddiopizzobooqCLACCentro Internazionale delle Culture UbuntuAssociazione HandalaPer Esempio OnlusSEND.

Vi aspettiamo tutt* Venerdì 21 febbraio (Concentramento ore 15:00 scuola Ferrara)

Dopo la sfilata torneremo a piazza Magione per lo spettacolo fantastico degli  SCATAFASHOW, con Fabrizio Campo e Jonathan Marquis.

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali/Kalsa della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci  e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”,  l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del  Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato ADDIOPIZZO,  booqCLAC,  Centro Internazionale delle Culture UBUNTUHandala,, Per EsempioSEND.

Per ulteriori informazioni su DAPPERTUTTO:

 

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org