#100annidiDaniloDolci

Esito scenico del laboratorio di teatro con ragazze e ragazzi di Trappeto

Coordinato da Totò Galati

Borgo Danilo Dolci – Trappeto

29/06/2024

10:00

Le ragazze e i ragazzi di Trappeto metteranno in scena i risultati del lavoro teatrale di questi mesi portato avanti al Borgo, attraverso la guida e la cura di Totò Galati e quattro instancabili volontarie: Viviana, Mirella, Cristina e Libera. Una performance in cui l’educazione maieutica e il teatro si sono intrecciati, con un risultato che rispecchia il contributo prezioso di ognuna delle persone partecipanti. 

A cura di

Totò Galati

Attore ed educatore teatrale. Si diploma nel 2017 presso la Scuola dei Mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo di Palermo diretta da Emma Dante. È tra i fondatori della compagnia Barbe à Papa Teatro. Specializzato nell’insegnamento di pratiche teatrali e movimento scenico per l’infanzia e l’adolescenza, è istruttore abilitato dal CONI di Hatha Yoga per ragazzi. Tra le sue esperienze formative: il Jan Fabre Teaching Group, Virgilio Sieni e i danzatori Jan Minarik e Beatrice Libonati del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, e lo studio sull’arte del gesto diretto dal duo Cuticchio/Sieni. Ha lavorato come attore con Emma Dante, Ricci/Forte, Giuseppe Cutino, Sabrina Petix, Damiano Micheletto, ed è presente in tre dei quattro spettacoli della compagnia Barbe à Papa Teatro. Conduce corsi di teatro presso la scuola ASD DanzArké e realizza regolarmente progetti europei di educazione e pedagogia in collaborazione con scuole e altre realtà a ciò preposte.

    26-30 giugno 2024

    Festival “Palpitare di Nessi”

    Borgo Danilo Dolci, Trappeto, Palermo

    #100annidiDaniloDolci

    Cento anni fa nasceva Danilo Dolci. Durante tutto il 2024 eventi, iniziative, approfondimenti ci accompagneranno in un cammino collettivo e partecipato per riscoprire il suo messaggio.