#100annidiDaniloDolci

Rappresentazione finale di danza moderna

a cura di Marika Marino e le sue allieve

Borgo Danilo Dolci – Trappeto

30/06/2024

17:00

Marika Marino porterà in scena la rappresentazione finale di danza moderna del suo giovanissimo gruppo di lavoro. L’utilizzo di brani pop contemporanei della musica italiana dedicati a temi sociali quali l’inclusione, la migrazione, la pace è uno dei tratti distintivi dei suoi percorsi di educazione alla danza, che permettono di esplorare tematiche importanti e sensibili e aumentano la consapevolezza delle giovani partecipanti.

A cura di

Marika Marino

Marika Marino ha una lunga esperienza nella formazione in diversi stili di danza, tra cui danza classica, modern-jazz e funky. Ha diretto il centro Kangoo dal 2000 e dal 2019 lavora presso la Win Stars. Ha sviluppato e istruito con successo una varietà di corsi di danza, creando un ambiente di apprendimento positivo e inclusivo per i propri allievi, organizzando e sviluppando coreografie per spettacoli che possano racchiudere e rappresentare un significato sociale con l’arte espressiva comunicativa della danza.

    26-30 giugno 2024

    Festival “Palpitare di Nessi”

    Borgo Danilo Dolci, Trappeto, Palermo

    #100annidiDaniloDolci

    Cento anni fa nasceva Danilo Dolci. Durante tutto il 2024 eventi, iniziative, approfondimenti ci accompagneranno in un cammino collettivo e partecipato per riscoprire il suo messaggio.