video-catturaVolete sapere come affrontare le questioni ambientali in un modo interessante e interattivo? Siete desiderosi di nuove conoscenze e strumenti per lavorare con i giovani e fare la differenza nella vostra comunità locale? Siete interessati a uno sviluppo sostenibile?

Cominciamo! Promuoviamo una maggiore inclusione sociale, tutela dell’ambiente e sviluppo creativo!

Il progetto in breve:

“CARE – Creativity And Reuse for Empowerment” ha riunito 30 operatori ed educatori giovanili, project leader ed artisti impegnati nel settore sociale provenienti da 14 Paesi Europei: Spagna, Portogallo, Svezia, Grecia, Slovenia, Lettonia, Romania, Belgio, Francia, Bulgaria, Croazia, Polonia, Cipro ed Italia. CARE era basa sul tema dello sviluppo sostenibile nelle sue tre dimensioni fondamentali: economico, sociale e ambientale. Sostenibilità, creatività e inclusione vengono ritenuti infatti fattori chiave per sostenere i processi di sviluppo. In particolare, CARE ha promosso la creatività come strumento di risoluzione dei problemi ed il riuso creativo come attività artistico-educativa per coinvolgere i giovani.

La relazione pubblica e la brochure digitale, sviluppati dai partecipanti del corso di formazione CARE, sono a vostra disposizione!

  • La relazione pubblica di CARE descrive le attività svolte e le metodologie utilizzate durante il corso di formazione. Queste potranno essere un valido ausilio per sviluppare i vostri progetti giovanili!
  • La Brochure Digitale di CARE è una guida pratica con approfondimenti ed idee su come affrontare le questioni ambientali, la riduzione dei rifiuti coinvolgendo i giovani in processi di riuso e riciclo creativo!

Per avere maggiori informazioni sul progetto scrivete a cooperation@danilodolci.org


Erasmus+The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.
Tags:
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci