Volete sapere come affrontare le questioni ambientali in un modo interessante e interattivo? Siete desiderosi di nuove conoscenze e strumenti per lavorare con i giovani e fare la differenza nella vostra comunità locale? Siete interessati a uno sviluppo sostenibile?
Cominciamo! Promuoviamo una maggiore inclusione sociale, tutela dell’ambiente e sviluppo creativo!
Il progetto in breve:
“CARE – Creativity And Reuse for Empowerment” ha riunito 30 operatori ed educatori giovanili, project leader ed artisti impegnati nel settore sociale provenienti da 14 Paesi Europei: Spagna, Portogallo, Svezia, Grecia, Slovenia, Lettonia, Romania, Belgio, Francia, Bulgaria, Croazia, Polonia, Cipro ed Italia. CARE era basa sul tema dello sviluppo sostenibile nelle sue tre dimensioni fondamentali: economico, sociale e ambientale. Sostenibilità, creatività e inclusione vengono ritenuti infatti fattori chiave per sostenere i processi di sviluppo. In particolare, CARE ha promosso la creatività come strumento di risoluzione dei problemi ed il riuso creativo come attività artistico-educativa per coinvolgere i giovani.
La relazione pubblica e la brochure digitale, sviluppati dai partecipanti del corso di formazione CARE, sono a vostra disposizione!
- La relazione pubblica di CARE descrive le attività svolte e le metodologie utilizzate durante il corso di formazione. Queste potranno essere un valido ausilio per sviluppare i vostri progetti giovanili!
- La Brochure Digitale di CARE è una guida pratica con approfondimenti ed idee su come affrontare le questioni ambientali, la riduzione dei rifiuti coinvolgendo i giovani in processi di riuso e riciclo creativo!
Per avere maggiori informazioni sul progetto scrivete a cooperation@danilodolci.org