Condividiamo con voi il risultato finale del progetto LEAP – Learn to participate (Erasmus + – KA2: Strategic Partnership | Youth): la “Youth Participation Charter e principi legati all’applicazione della metodologia PBL”.

Il presente prodotto consta di due parti: la sezione A costituisce una sorta di presentazione alla Carta finale (infografica), il cui obiettivo principale è quello di sostenere i valori fondanti della partecipazione giovanile e della cittadinanza attiva, promossi nel corso del progetto LEAP.

La seconda sezione – sezione B – è costituita da una guida audiovisiva sul Project Based Learning (PBL) e riporta le testimonianze di alcuni giovani che hanno partecipato alle attività del progetto a livello locale e internazionale.

Infine condividiamo anche il report che mostra i principali risultati alla base dello sviluppo del prodotto e la metodologia utilizzata per raccogliere le informazioni che ci hanno permesso di sviluppare sia la Charter che il video. Sono state diverse le fasi di implementazione delle attività con i giovani che – pur incontrando diverse difficoltà durante la pandemia – sono stati coinvolti attraverso diverse attività locali e uno scambio internazionale virtuale con giovani di Austria, Italia e Croazia.

Per maggiori informazioni, contattate Bala Ram Gaire: balaram.gaire@danilodolci.org.