OUR DIGITAL VILLAGE – Newsletter #1

Gen 22, 2024Notizie

La rapida trasformazione digitale degli ultimi anni e la pandemia di Covid-19 hanno evidenziato le divergenze legate alla digitalizzazione soprattutto tra aree urbane e rurali. È emerso in tutto il territorio europeo il bisogno di promuovere l’acquisizione di competenze digitali e trasversali, preparando le persone che vivono nelle aree rurali ad affrontare le sfide del futuro. Per diffondere le novità e gli obiettivi raggiunti da OUR DIGITAL VILLAGE, sono online la prima newsletter e il poster che illustra le azioni della prima fase del progetto.

Leggi quali sono i prossimi passi pensati dal partenariato per aumentare le competenze digitali e trasversali dellɜ abitanti delle aree rurali europee. Inoltre, scopri come supportare lɜ professionistɜ dell’educazione nel mettere in pratica attività di apprendimento basate su tecnologie creative e innovative!

Scarica il poster di comunità! Il documento riassume i bisogni e i desideri delle comunità, emersi dai laboratori maieutici condotti nelle aree rurali di Italia, Portogallo, Grecia, Cipro, Polonia, Romania e Austria. I laboratori hanno coinvolto studenti e studentesse, personale educativo, discenti adultɜ e responsabili della politica, per individuare i bisogni relativi all’educazione digitale e trovare insieme possibili soluzioni!

Per ulteriori informazioni contatta marta.galvano@danilodolci.org.

OUR DIGITAL VILLAGE – CO-DESIGNED DIGITAL EDUCATION IN RURAL AREAS è un progetto finanziato dal programma Erasmus + (Azione Chiave 2: Forward-Looking Projects) e ha l’obiettivo di favorire un percorso di autoanalisi comunitaria nelle aree rurali attraverso la Maieutica Reciproca, per individuare i bisogni di chi ci vive e co-creare materiali educativi per il rafforzamento delle competenze digitali e trasversali.

Partner

Per ulteriori informazioni contatta Marta Galvano: marta.galvano@danilodolci.org, visita il sito web https://ourdigitalvillage.erasmus.site/ o la pagina Linkedin.