Ti piacciono gli ambienti interculturali e vorresti imparare di più su tradizioni e costumi di persone che provengono da altri paesi?
Domenica 25 e lunedì 26 giugno dalle ore 21:30 partecipa alle serate interculturali di RU-MATES! Gli eventi si terranno presso l’Eco villaggio “Fiori di Campo” di Marina di Cinisi (Traversa di Via Sandro Pertini, 1, Cinisi, PA).
RU-MATES è un corso di formazione di 8 giorni che si svolgerà a Marina di Cinisi dal 24 giugno al 1° luglio 2023 e coinvolgerà 36 operatori ed operatrici giovanili provenienti da Italia, Romania, Bulgaria, Islanda, Polonia, Macedonia, Slovacchia e Portogallo.
La formazione ha l’obiettivo di aumentare le competenze professionali e personali dellз animatorз giovanili e dellз responsabili di progetti nel campo della partecipazione attiva e coinvolgimento di giovani nelle aree rurali.
Durante queste serate avrai l’opportunità di scoprire tradizioni, musica e cibi di differenti paesi europei e stringere contatti personali e professionali con le persone partecipanti al progetto RU-MATES.
Ci vediamo a Marina di Cinisi!
Per ulteriori informazioni sulle serate interculturali o sul progetto RU-MATES contatta Marta Galvano: marta.galvano@danilodolci.org.
RU-MATES – MAIEUTIC TOOLS FOR YOUTH SOCIAL ENGAGEMENT IN RURAL AREAS è un progetto finanziato dal programma Erasmus + (Azione Chiave 1: Mobilità per l’apprendimento individuale – Mobilità degli animatori giovanili) e ha l’obiettivo di migliorare le competenze degli operatori e delle operatrici giovanili attraverso l’utilizzo di metodologie non-formali come l’Approccio Maieutico Reciproco, la Gestione delle emozioni e l’utilizzo di strumenti digitali per promuovere un’effettiva partecipazione e inclusione sociale dei e delle giovani che vivono nelle aree rurali.
Partner:
- Coordinatore: CENTRO PER LO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI, ITALIA
- Centrul European Pentru Tineret, Romania
- SDRUDZENIE ZNAM I MOGA, Bulgaria
- FUNDACJA YOUTH ACT, Polonia
- Einurð, Islanda
- Center For Intercultural Dialogue Association, Macedonia del Nord
- Divadlo Bez Domova, Slovacchia
- Propósito Inadiável, Portogallo
Se vuoi avere maggiori informazioni sul progetto scrivi a marta.galvano@danilodolci.org o seguici su Instagram.