Vuoi essere tra i primi a sperimentare un’innovativo set di materiali educativi per motivare all’apprendimento permanente? 

Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci è alla ricerca di educatori per adulti per partecipare alla fase di sperimentazione di uno dei principali prodotti del progetto, ovvero la creazione di Laboratori educativi rivolti alle Comunità Locali per realizzare “una efficace inclusione e integrazione degli adulti scarsamente qualificati attraverso nuove pratiche educative”.

Questo laboratorio intende rafforzare le conoscenze degli educatori degli adulti e dei professionisti necessarie alla formazione delle rispettive comunità locali, al fine di ottenere la loro partecipazione nella promozione dell’inclusione e dell’integrazione degli adulti scarsamente qualificati mediante l’offerta di apprendimento permanente.

È stato sviluppato un set di materiali educativi online indirizzati agli educatori-operatori di adulti da utilizzare in contesti educativi con le comunità locali.

Questo innovativo workshop vuole aumentare l’impegno delle comunità locali per aiutare a motivare gli adulti poco qualificati, compresi i rifugiati, i richiedenti asilo e i migranti, a partecipare all’apprendimento permanente al fine di favorirne l’inclusione e l’integrazione.

Il workshop è articolato in due parti:

  • 80 ore di autoapprendimento online;
  • 8 ore di formazione in presenza, che avrà luogo il 22 novembre per 20 partecipanti selezionati.

Come inviare la tua candidatura?

Se sei interessato a candidarti, contattaci all’indirizzo irene.ippolito@danilodolci.org entro il 19 novembre 2019 o compila il seguente modulo di candidatura.

M-Easy mira a migliorare l’integrazione degli adulti poco qualificati attraverso lo sviluppo di competenze matematiche e il sostegno comunitario.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea nell’ambito dell’azione chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, partenariati strategici per l’istruzione degli adulti.

Il partenariato si compone di sette organizzazioni:

Visita il sito measy.lpf.lt.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare irene.ippolito@danilodolci.org.