Movimento, dinamicità, condivisione della fatica, affrontare insieme le salite e le discese: queste immagini rappresentano al meglio la sfida del progetto TANDEM.
Promozione dell’occupazione
ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI: Scopri come avviare un’impresa di successo
Partecipa all’INFO DAY del progetto EYE SEE P 2017 che si terrà il 3 maggio alle ore 17:30 presso i locali del Cre.Zi.Plus nuovo community hub dedicato alla creatività e all’innovazione sociale.
Trasformare le sfide in opportunità: lo sport per tutti con IMPACTS
Migliorare le opportunità professionali nel campo dello sport per le persone con disabilità che vogliono diventare coach/trainer: il quarto incontro IMPACTS.
IMPACTS: allenatori con disabilità per la promozione dello sport per tutti
Allenatori con disabilità hanno aperto le porte delle loro palestre per abbattere le barriere strutturali e culturali e dimostrare che lo sport è per tutti.
Sport per disabili: analizzare i bisogni per un’azione di “impatto”
Lo sport ha dei benefici enormi su persone affette da disabilità e un allenatore/trainer disabile può essere il modello perfetto per combattere i pregiudizi.
Ad Atene il kick-off meeting del progetto STEER
Si è svolto il 26 e 27 Settembre 2016 ad Atene in Grecia il kick off meeting del progetto STEER “Supporting the Transition from Education to Employment of youth at Risk” finanziato dal Programma DG Education and Culture – Erasmus+ Programme, KA2 Strategic Partnerships...
STEER – Compila anche tu il questionario online per l’analisi dei bisogni
Sei un NEETs, un giovane disoccupato o uno youth worker? Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci sta conducendo una ricerca nell’ambito del progetto STEER per analizzare i bisogni formativi dei giovani disoccupati o che non studiano per aiutarli...
IMPACTS: favorire la carriera di atleti con disabilità nel coaching
Il Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci è partner del progetto IMPACTS - Improving Para-Athlete Coaching and Training careers in Sport, finanziato con il supporto della Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ sotto l’azione Sport. Il progetto intende...
Progetto EPIC, meeting finale a Palermo
Dal 29 Giugno al 1 Luglio 2015 i partner di EPIC si sono incontrati per il sesto meeting del progetto a Palermo. Durante l’incontro, che è stato l’ultimo previsto dal progetto, sono stati presentati i risultati finali del progetto e discusse le ultime fasi di implementazione di EPIC.