È arrivato alla sua conclusione il progetto “SlowMed – Food as a means of dialogue in the Mediterranean Contexts”(www.slowmed.eu): si è tenuto infatti a Beirut il 18 e il 19 Dicembre 2015 il seminario finale del progetto, ospitato dal partner Arab Resource Center for...
Tutela del patrimonio culturale
SlowMed, profumi e sapori mediterranei avvolgono Tavira
Dal 4 al 6 Settembre 2015 l’evento internazionale del progetto Slowmed – Food as means of dialogue in mediterranean context, ha riempito la cittadina di Tavira, nel sud del Portogallo, di profumi, sapori, sorrisi e riflessioni. L’evento, ospitato all’interno della III Fiera della Dieta Mediterranea, che ha visto la partecipazione di centinaia di produttori locali, ha dato la possibilità a circa 90 partecipanti provenienti dalle due sponde del Mediterraneo di incontrarsi e condividere nella teoria e nella pratica quel grande patrimonio immateriale che è la Dieta Mediterranea.
SlowMed, Festival della Dieta Mediterranea in Algarve
Si terrà a Tavira, nella regione dell’Algarve, nel sud del Portogallo, l’evento internazionale del progetto SlowMed – Food as Means of Dialogue in Mediterranean Context, progetto co-finanziato dall’ENPI CBC MED programme e patrocinato da EXPO Milano 2015. L’evento avrà luogo dal 4 al 6 settembre 2015.
SlowMed: grande successo per l’evento locale a Palermo
Si è svolto con grande successo e partecipazione di pubblico l’evento locale italiano organizzato nell’ambito del progetto SlowMed, finalizzato a promuovere la Dieta Mediterranea non solo come buona pratica alimentare, ma anche come strumento di dialogo interculturale. L’evento italiano si è tenuto a Palermo sabato 20 giugno presso il co-working Moltivolti – in via Giuseppe Mario Puglia 21 – nel cuore di Ballarò.
SlowMed, a Beirut bilancio di metà percorso
Dal 15 al 17 dicembre Beirut ha ospitato l’incontro di metà percorso di SlowMed, che ha rappresentato un’occasione fondamentale di confronto tra i partner e programmazione delle attività per il prossimo anno.
SlowMed, in Egitto tra scambi di idee e ricette
Tra scambi di idee e di ricette, i 60 membri dei gruppi di lavoro nazionali di SlowMed hanno cominciato a conoscersi e lavorare insieme durante l’incontro internazionale che dal 26 al 30 ottobre li ha riuniti ad Alessandria d’Egitto.
SlowMed, incontro internazionale ad Alessandria d’Egitto
Dal 26 al 30 ottobre prossimi, il primo incontro internazionale di SlowMed riunirà ad Alessandria d’Egitto oltre 70 persone che si confronteranno sull’evoluzione del progetto. Un evento che per il suo alto valore nell’ambito dell’educazione alimentare ha ricevuto anche il Patrocinio gratuito di Expo Milano 2015.
World Food Day: il percorso di SlowMed verso un’alimentazione sostenibile
La giornata mondiale dell’alimentazione viene celebrata ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre per affrontare il problema dell’alimentazione. Un impegno porrato avanti dal Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci attraverso il progetto SlowMed.
SlowMed – Esiti delle selezioni del bando per General Chef Coordinator
Pubblichiamo i risultati delle selezioni per la posizione di General Chef Coordinator per il progetto SlowMed. All’interno del file – scaricabile qui – troverete gli esiti delle selezioni delle candidature pervenute a seguito del bando pubblicato il 2 luglio 2014. Per...