Rafforzare il ruolo degli youth worker nella promozione del turismo sostenibile e della consapevolezza ecologica, specialmente in contesti rurali e svantaggiati.
Favorire l’inclusione di giovani con background migratorio e potenziare la capacità di supporto e coinvolgimento di operatorɜ giovanili tramite il rafforzamento delle competenze digitali e l’identificazione di episodi di odio online.
Combattere il razzismo e l’intolleranza, promuovendo la diversità e l’inclusione tra le persone giovani attraverso un approccio educativo e partecipativo.
Affrontare la crescente necessità di strategie efficaci contro il bullismo e cyberbullismo nelle scuole attraverso il coinvolgimento attivo del corpo docente e dellɜ studentɜ per promuovere l’empatia, l’inclusione e la risposta attiva al bullismo.
Nell’era dell’iperconnessione, il rapido flusso di informazioni e notizie presenta sia opportunità che sfide. Se da un lato consente una maggiore consapevolezza e aggiornamenti sulle tendenze globali, dall’altro espone gli individui a rischi come le...