“L’amore sterminato” è una lettura teatralizzata che presenta l’ininterrotta confessione di Felicia Impastato sulla sua vita. Il monologo è costruito con le parole autentiche della stessa Felicia, assemblate dall’autore a partire dal prezioso testo “Io, Felicia” (Navarra editore), che raccoglie le dense conversazioni di Mari Albanese e Angelo Sicilia con la madre di Peppino Impastato.
Questo spettacolo amplifica il raggio della testimonianza di Felicia e il suo straordinario percorso di resistenza. Attraverso ciò che racconta, emerge la sua potente personalità, sebbene racchiusa in un corpo minuto e apparentemente fragile. La biografia originale di Felicia, con la sua “oralità” così fortemente connotata, irrequieta, complessa e popolare, la rende una figura tragicamente universale.
Chi le darà voce non tenterà in alcun modo di “fare Felicia”, ma di restituirne l’essenza del suo atteggiamento e la sua postura esistenziale. Un contributo musicale dialogherà per suggestioni con il flusso ininterrotto dei ricordi, mentre le foto proiettate riporteranno immediatamente a quegli anni di strenuo impegno.




