Home Eventi - Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci Sport intergenerazionale per tutta la famiglia: Funmilies si presenta alla città

Sport intergenerazionale per tutta la famiglia: Funmilies si presenta alla città

È possibile ridurre la distanza tra le generazioni attraverso lo sport?

Sabato 3 dicembre presso Xinergie a piazza Sant’Anna 3 a Palermo il CSC Danilo Dolci organizza un evento informativo per presentare alla città il progetto Funmilies, che ha come obiettivo quello di integrare due diverse generazioni (giovani under 25 e anziani over 65) attraverso attività sportive. Il progetto vuole contribuire in ultima analisi all’invecchiamento attivo della popolazione over-65 e di creare dei luoghi di contatto tra giovani e anziani, nei quali entrambi possano sentirsi accolti e parte della comunità.

Sabato 3 dicembre verranno presentate le attività e i risultati del progetto. Alla fine della presentazione, che includerà anche le attività del centro Xinergie, attivo nel campo dello sport e delle discipline coreutiche, ci sarà un pranzo offerto dal CSC Danilo Dolci e curato da Bisso Bistrot.

Funmilies – Intergenerational Sport Solutions for Healthy Ageing è cofinanziato dal programma Erasmus+, Collaborative Partnership Sport. e coinvolge le seguenti associazioni:

  • ANCE – Athens Network of Coollaborating Experts (Coordinatore – Grecia)
  • ABS – Active Bulgarian Society (Bulgaria)
  • BAIS  – Budapest Association for International Sport (Ungheria)
  • CSC  – Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci (Italia)
  • U3A – Slovenian Third Age University (Slovenia)

Per maggiori informazioni sul Progetto, potete visitare il sito https://www.funmilies-project.eu/it/sul-progetto-funmilies/ oppure seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/FunmiliesProject o contattare Dario Ferrante, project manager del CSC Danilo Dolci, dario.ferrante@danilodolci.og.