Step Forward: Seminario sulle opportunità di mobilità giovanile a SaloniccoIncontrare culture diverse e sperimentare l’apprendimento non-formale: vi invitiamo a partecipare al seminario Step Forward, che si terrà dal 21 Novembre al 1 Dicembre 2017 a Thessaloniki (Salonicco, Grecia).

Step Forward è un progetto di mobilità che si rivolge a 39 giovani provenienti da 11 paesi  – Grecia, Armenia, Azerbaijan, Lettonia, Egitto, Finlandia, Algeria, Georgia, Romania, Bulgaria ed Italia – con l’obiettivo di promuovere il Programma Erasmus+  e informare i giovani delle opportunità di mobilità offerte dal programma.

Cerchiamo 3 partecipanti alla mobilità dai 18 ai 30 anni, cittadini italiani – o residenti in Italia – e con un buon livello di inglese. Possono partecipare operatori giovanili, educatori, facilitatori, mentori e giovani che utilizzeranno le competenze e abilità acquisite durante il seminario per diffondere i valori e le opportunità del Programma diventando ambasciatori Erasmus+ nella loro comunità.

Uno dei partecipanti selezionati avrà l’opportunità di viaggiare di nuovo durante il mese di Marzo per partecipare al evento finale del progetto!

Informazioni sul seminario:

  • Date: 21 Novembre – 1 Dicembre 2017
  • Luogo: Salonicco, Grecia
  • Vitto e alloggio:coperti dal progetto
  • Spese di viaggio: biglietto A/R finanziato dal Programma Erasmus+ fino a un massimo di €275 (in accordo con le linee guida Erasmus+)
  • Quota di partecipazione: €60[1]

Il seminario è organizzato da e coinvolge

Per candidarsi, inviare:

all’indirizzo mobility@danilodolci.org.

 


 

[1] Qualora il partecipante alla mobilità fosse impossibilitato a coprire tale contributo, è pregato di contattarci.

Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci