fatiIl Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” è partner del nuovo progetto FATI “Family Trainer International – network to empower families at risk and single parents”, coordinato dall’associazione tedesca Naturfreunde Thüringen. Insieme al CSC ci sono anche Point Europa (Regno Unito), STRIM (Polonia), Mihai Eminescu National College (Romania), Magisztrátus Alapítvány (Ungheria).

Il progetto ha lo scopo di aumentare le competenze degli operatori sociali che sostengono le politiche per le famiglie a rischio quali famiglie monoparentali o famiglie provenienti da aree svantaggiate.

I partner del progetto si sono incontrati dal 17 al 19 Novembre 2015 nella bellissima città di Oradea in Romania per dare il via ufficiale al progetto, stabilire insieme alcuni aspetti organizzativi e metodologici e concordare le prossime tappe da compiere.

I partner si incontreranno nuovamente il prossimo Maggio 2016 nel Regno Unito, per fare un training con gli operatori del settore a supporto delle famiglie nei paesi partner del progetto.

Il progetto avrà la durata di 3 anni ed è finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariato Strategico nel settore dell’istruzione per adulti.

Per informazioni sul progetto, contatta Dario Ferrante: dario.ferrante@danilodolci.org

Tags:     
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci