Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci invita a prendere parte alla conferenza online sui risultati conclusivi del progetto EDEC – Expanding and developing the competences of adult educators, che si terrà giorno 15 ottobre 2020 a partire dalle ore 9:30 fino alle ore 13:30.

La conferenza si terrà fisicamente a Varsavia, Polonia e si svolgerà in lingua inglese, ma potrà essere seguita anche online tramite la piattaforma Zoom. Verrà inviato via email il link alla conferenza due giorni prima del suo svolgimento. La partecipazione è gratuita.

La conferenza è aperta a tutti, ma si rivolge principalmente ai professionisti nel campo dell’educazione: educatori, organizzazioni, istituti scolastici, centri di formazione, ecc. Durante la conferenza, verranno presentati le conclusioni della ricerca svolta dai partner del progetto sullo stato attuale dei sistemi educativi nei vari Stati coinvolti dal progetto (UK, Italia e Polonia). Inoltre, verrà presentato un manuale di formazione rivolto principalmente agli educatori che lavorano con adulti poco qualificati a rischio di esclusione sociale. Il manuale include una serie di metodi innovativi che permettono agli educatori di fornire una didattica efficace e di agire in qualità di Consulenti educativi. Il Consulente educativo rappresenta un mediatore (broker) che ha il compito di far incontrare la domanda e l’offerta all’interno del mondo della formazione e dell’educazione, collegando i discenti adulti alle offerte formative più adatte a loro in funzione di un successivo (re)inserimento lavorativo.

Se sei interessato/a a partecipare alla conferenza online, compila il modulo d’iscrizione entro giovedì 8 ottobre 2020:

EDEC- Extending and Developing adult Educators’ Competences è cofinanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’istruzione.

Partner:

Per maggiori informazioni sul progetto e le sue attività, potete contattare Alessandro La Pegna, alessandro.lapegna@danilodolci.org.