Inclusione e partecipazione giovanile: partecipa all’evento finale di PRIORITY
Martedì 30 novembre dalle 19:15 presso Moltivolti, Via Giuseppe Mario Puglia, 21 a Palermo, il CSC Danilo Dolci organizza l’evento finale del progetto “PRIORITY – Promoting Open Resilient Inclusive Societies For Youth”. Il progetto, finanziato dal programma europeo Erasmus+, si inserisce in un contesto storico e politico in cui i processi migratori e le politiche di integrazione e inclusione sono priorità di molti paesi europei.
Negli ultimi 3 anni PRIORITY ha lavorato con l’obiettivo di coinvolgere reti giovanili, organizzazioni culturali e sportive, centri di apprendimento permanente e di formazione, oltre ad enti pubblici e privati dei paesi partner (Germania, Grecia, Italia e Romania) per creare ambienti di inclusione giovanile (PRIORITY Hubs) e aumentare le capacità delle organizzazioni che lavorano con i giovani.
Durante l’evento presenteremo i seguenti risultati del progetto:
- PRIORITY Toolkit: uno strumento per la pianificazione e gestione di specifici workshop al fine di garantire e attivare la partecipazione giovanile.
- L’eBook che fornisce una guida dettagliata sulle strategie per mantenere un ambiente inclusivo per i giovani che vivono all’interno della comunità.
- PRIORITY App: disponibile in diverse lingue, permette di accedere alle informazioni e ai servizi relativi ai Priority Hubs.
- La piattaforma E-learning in cui sono disponibili due corsi online, indirizzati agli operatori giovanili e ai giovani.
Infine, ci saranno anche le testimonianze dei giovani che hanno frequentato il percorso di formazione durante questi anni.
Ti aspettiamo martedì 30 novembre da Moltivolti dalle 19:15 alle 21:00!
A conclusione dell’evento sarà offerto un aperitivo.
Per ulteriori informazioni contatta Bala Ram Gaire: balaram.gaire@danilodolci.org.
PRIORITY- Promoting Open Resilient Inclusive socieTies for Youth è un progetto finanziato da Erasmus + – KA3: Social inclusion through education, training and youth.
Partner
- Jugend-&Kulturproject – coordinatore (Germania)
- Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci (Italia)
- ASSIST Softwer SRL (Romania)Partecip
- MV International (Italia)
- Kainotomia (Grecia)