Martedì 30 novembre dalle 17:00 presso Moltivolti, Via Giuseppe Mario Puglia, 21 a Palermo, il CSC Danilo Dolci organizza l’evento finale del progetto “PRIORITY – Promoting Open Resilient Inclusive Societies For Youth”. Il progetto, finanziato dal programma europeo Erasmus+, si inserisce in un contesto storico e politico in cui i processi migratori e le politiche di integrazione e inclusione sono priorità di molti paesi europei.

Negli ultimi 3 anni PRIORITY ha lavorato con l’obiettivo di coinvolgere reti giovanili, organizzazioni culturali e sportive, centri di apprendimento permanente e di formazione, oltre ad enti pubblici e privati dei paesi partner (Germania, Grecia, Italia e Romania) per creare ambienti di inclusione giovanile (PRIORITY Hubs) e aumentare le capacità delle organizzazioni che lavorano con i giovani.

Durante l’evento presenteremo i seguenti risultati del progetto:

  • PRIORITY Toolkit: uno strumento per la pianificazione e gestione di specifici workshop al fine di garantire e attivare la partecipazione giovanile.
  • L’eBook che fornisce una guida dettagliata sulle strategie per mantenere un ambiente inclusivo per i giovani che vivono all’interno della comunità.
  • PRIORITY App: disponibile in diverse lingue, permette di accedere alle informazioni e ai servizi relativi ai Priority Hubs.
  • La piattaforma E-learning in cui sono disponibili due corsi online, indirizzati agli operatori giovanili e ai giovani.

Infine, ci saranno anche le testimonianze dei giovani che hanno frequentato il percorso di formazione durante questi anni.

Ti aspettiamo martedì 30 novembre da Moltivolti dalle 17:00 alle 19:00!

A conclusione dell’evento sarà offerto un aperitivo.

Per ulteriori informazioni contatta Bala Ram Gaire: balaram.gaire@danilodolci.org.

 

PRIORITY- Promoting Open Resilient Inclusive socieTies for Youth è un progetto finanziato da Erasmus + – KA3: Social inclusion through education, training and youth.

Partner