Home Eventi - Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci L’Intelligenza Emotiva al centro dell’evento finale di DISAWORK

L’Intelligenza Emotiva al centro dell’evento finale di DISAWORK

Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci è lieto di invitarvi all’evento finale del progetto europeo DISAWORK che si terrà presso il Wanderlust, in Via Lattarini 27-29, martedì 29 novembre dalle 18:30 in poi.

Il progetto Disawork si è focalizzato sull’importanza di una valida competenza trasversale – l’Intelligenza Emotiva – vista come un fattore chiave per il mondo del lavoro e per lo sviluppo professionale delle persone in tutte le fasi della scala lavorativa. DISAWORK mira infatti a fornire un’alta qualità di competenza gestionale delle capacità emotive a imprenditorз, manager e PMI europee, nonché al loro personale lavorativo.

Creando strumenti di formazione volti a migliorare le capacità di intelligenza emotiva, il consorzio ha lavorato per raggiungere l’obiettivo generale del progetto, che è quello di evidenziare l’importanza dell’Intelligenza Emotiva e delle competenze ad essa associate nel nuovo scenario globale.

Durante l’evento finale condivideremo i risultati del progetto, ovvero si parlerà dell’importanza dell’Intelligenza Emotiva come competenza trasversale essenziale a livello professionale, di cosa è e di come svilupparla grazie anche a piccoli esercizi di gruppo che permetteranno alle persone partecipanti di cimentarsi con loro stesse e valutare la propria conoscenza dell’argomento.

Programma

18:30

  • Benvenuto e presentazione del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci
  • Presentazione dei risultati del progetto
  • Workshop sulle competenze che compongono l’Intelligenza Emotiva

19:45
Conclusione dei laboratori e aperitivo

Al termine della presentazione è previsto un aperitivo. Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni scrivi a lisa.avarello@danilodolci.org.

DISAWORK è cofinanziato dal programma Erasmus+ KA2 Cooperation for innovation and the exchange of good practices – KA204 – Strategic Partnerships for adult education.

Partner

Per ulteriori informazioni visita il sito https://disawork.eu/, seguici su Facebook o contatta Lisa Avarello: lisa.avarello@danilodolci.org.