https://danilodolci.org/media/read-partecipa-ad-arte-migrante.jpgDal 18 al 25 Marzo 2017, operatori giovanili e giovani da cinque paesi di tre diversi continenti (Austria, Italia, Slovenia, India, Kenya) sono a Palermo per un corso di formazione su approcci non formali e attività creative per promuovere la lettura tra i giovani. Il corso è organizzato all’interno del progetto “READ – Reducing social Exclusion through a creative approach to reADing”, co-finanziato dal Programma Erasmus+, KA2 Capacity building for Youth.

Durante il corso di formazione, i partecipanti avranno modo di apprendere e sviluppare nuove attività e metodologie per coinvolgere i giovani, in particolare quelli che sono a rischio di esclusione sociale e abbandono scolastico, nella lettura al fine di favorire la loro inclusione sociale e nel percorso educativo. Tutte le attività realizzate durante il corso si basano su approcci non formali e creatività.

Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” vi invita a partecipare all’evento di Arte Migrante di giorno Venerdì 24 Marzo 2017, al Centro Accoglienza Santa Chiara di Palermo alle 20:30. Durante la serata, i partecipanti del corso di formazione READ avranno l’opportunità di presentare alcuni dei prodotti creativi per la reinterpretazione dei libri sviluppati durante la settimana.

Sarà un’ottima occasione per partecipare ad un evento interculturale e scoprire nuove forme d’arte.

Vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni, scrivere a cooperation@danilodolci.org

 


 

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.

Tags:
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci