Lo storytelling per migliorare il proprio benessere mentale: scopri i risultati di StoryLiving
Venerdì 28 Aprile 2023, alle ore 19, si terrà a Palermo presso il Wanderlust, in via Grande Lattarini 27, la presentazione dei risultati del progetto Storyliving, ormai alla sua conclusione.
Storyliving negli ultimi due anni ha promosso lo storytelling come metodo per superare ed elaborare le emozioni, le paure, i traumi e l’isolamento che ragazzз autisticз hanno vissuto durante il periodo di lockdown. Il progetto si è focalizzato molto sull’inclusione sociale, sensibilizzando sui bisogni e sulle difficoltà che questi giovani hanno dovuto affrontare durante la pandemia. Storyliving è stato un’imperdibile occasione per analizzare i bisogni, intervistare esperti e sviluppare un corso di formazione online sulle modalità di utilizzo dello storytelling per migliorare il proprio benessere mentale, coinvolgendo in ambito nazionale 25 esperti ed educatori nel settore, permettendo così l’elaborazione di raccomandazioni per tutti coloro che lavorano nell’ambito della salute e del benessere mentale dei giovani.
L’evento di venerdì sarà occasione per scoprire nel dettaglio i principali risultati del progetto e le risorse sviluppate. Inoltre, le persone partecipanti potranno fare rete e sviluppare potenziali nuove idee per dare continuità a quanto raggiunto con successo negli ultimi due anni.
Al termine dell’evento sarà offerto un piccolo rinfresco. Ti aspettiamo!
Storyliving – Enabling youth with develop mental disabilities & mental health disorders to share their COVID-19 experiences through digital storytelling è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici nel settore della Gioventù.
Partner
- Social Policy Academy (Grecia, coordinatore)
- BUPNET – Bildung und project netzwerkgmbh (Germania)
- CWC – Canary Wharf Consulting Limited (Regno Unito)
- CSC – CENTRO PER LO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI (Italia)
- INTRAS – Fundacion Intras (Spagna)
- KMOP Skopje – Family and Childcare Center – branch in Skopje (Macedonia del Nord)
- Reframe (Belgio)
Per ulteriori informazioni visita il sito https://storylivingyouth.eu/ o contatta alberto.biondo@danilodolci.org.