La Global Sumud Flotilla è stata attaccata. Condanniamo le azioni compiute stanotte dalle Forze di Occupazione Israeliane, contrarie al diritto internazionale umanitario, al diritto del mare, a tutte le convenzioni che regolano i rapporti tra Stati, come sanciti dalle carte delle Nazioni Unite.
Notizie
La città che vogliamo intreccia vite interdipendenti: sosteniamo il Disability Pride Palermo 2025
Il 20 e 21 settembre sosteniamo il Disability Pride Palermo 2025, due giorni di eventi, incontri, laboratori e una parata per costruire una città inclusiva e accessibile, dove i diritti di tutte le persone sono rispettati.
Per l’umanità, per la Palestina, insieme a Global Sumud Flotilla
CESIE ETS, Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci – ETS e LAND sostengono l’iniziativa di Global Sumud Flotilla, che intendiamo come uno sforzo collettivo e nonviolento di fermare i crimini che vengono perpetrati a danno della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza e nei Territori Palestinesi Occupati.
Rafforza le tue competenze digitali contro l’odio online con SMASH
SMASH propone una formazione per giovani e persone che lavorano nell’ambito dell’inclusione per imparare a contrastare e decostruire i messaggi d’odio sul web.
Be Inclusive! Strumenti e risultati per l’inclusione lavorativa
Con Be Inclusive! abbiamo sviluppato strumenti e risorse per migliorare le pratiche di inclusione delle persone con disabilità sul posto di lavoro.
EmpowerYOUth – Costruire benessere mentale insieme alle nuove generazioni
Un percorso educativo intensivo e gratuito al Borgo Danilo Dolci per scoprire strumenti innovativi, spunti educativi e approcci all’intelligenza emotiva per favorire il benessere giovanile.
SHE-UNET: percorsi di inclusione lavorativa per le donne ucraine
SHE-UNET intende creare comunità e reti di solidarietà locali per supportare le donne ucraine in un percorso di inclusione lavorativa che valorizzi le loro competenze.
Strategie educative per promuovere inclusione e contrastare il razzismo in Europa
Con un approccio educativo e partecipativo, YouthUnite intende offrire ai giovani gli strumenti per combattere razzismo e intolleranza e promuovere una società più equa e inclusiva.
Formazione internazionale per youth workers in Sicilia – candidature aperte
Sei unə operatorə giovanile, hai più di 18 anni e vivi a Palermo o provincia? Ti interessano le questioni legate al turismo e all’ambiente e vuoi acquisire nuove competenze per coinvolgere attivamente lз giovani su questi temi? Vivi un’esperienza formativa internazionale dove approfondire pratiche educative non formali e apprendere a progettare interventi locali legati al turismo sostenibile e alla consapevolezza ecologica. Partecipa al corso di formazione Erasmus+ B²TL!