L’opera di Danilo Dolci al Festival Kaos dei Monti Sicani

Set 24, 2015Notizie

kaos-dei-monti-sicani-logoIl Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” sarà presente a Kaos dei Monti Sicani, il festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana in programma ad Alessandria della Rocca (AG) dal 25 al 27 settembre. Non il solito festival letterario, ma un appuntamento prestigioso e ricco di presenze importanti, durante il quale si parlerà di letteratura come strumento di denuncia e mezzo privilegiato per raccontare il territorio esaltandone la bellezza e le contraddizioni.

Il 26 settembre alle 19, Clelia Lombardo converserà con Amico Dolci, presidente del Centro per lo Sviluppo Creativo, e con Vincenzo Avanzato, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, a proposito di Danilo Dolci e la Sicilia sotto/sopra; a seguire, alle 20.15, nella sezione “Teatro e Musica” verrà rappresentato lo spettacolo Processo all’articolo 4 di Danilo Dolci, adattato e diretto da Gioacchino Lo Destro. Lo spettacolo è promosso dall’Ordine degli Avvocati di Agrigento.

Il festival, diretto da Peppe Zambito, si svolgerà nel chiostro-biblioteca di Alessandria della Rocca con un programma che spazia tra teatro, musica, conversazioni letterarie, mostre e degustazioni coinvolgendo scrittori, artisti e rappresentanti del mondo culturale. L’evento è promosso dall’associazione Top Stage ed è patrocinato dal Comune di Alessandria della Rocca e dal Gal Sicani.

Per saperne di più, visitate la pagina Facebook ufficiale del festival.