EUVHS, il progetto finalizzato alla promozione dell’e-learning, ha raggiunto una conclusione positiva dopo una durata di due anni. Il consorzio ha portato a termine tutte le attività previste, mettendo a disposizione degli utenti le risorse del progetto in quattro diverse lingue (inglese, greco, tedesco e italiano) attraverso il sito web https://euvirtualschools.eu/resources/.
Tra le diverse risorse realizzate, si segnalano un toolkit per assistere le scuole e gli insegnanti nell’ideazione e nell’implementazione di una scuola virtuale, un corso di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti finalizzato all’integrazione dell’educazione online nelle loro attività quotidiane, oltre a un corso di formazione per studenti volto a rendere più efficace il loro apprendimento in un contesto digitalizzato.
Vuoi saperne di più? Leggi la terza newsletter di EUVHS!
La newsletter è disponibile anche in inglese.
EUVHS – A framework for the design and implementation of European Virtual ScHoolS è un progetto finanziato dal programma Erasmus + KA2: Strategic partnership | School.
Partner
- Coordinatore: AK – Akademie Klausenhof gGmbH (Germania)
- CARDET – CENTRE FOR ADVANCEMENT OF RESEARCH AND DEVELOPMENT IN EDUCATIONAL TECHNOLOGY LTD (Cipro)
- CSC – CENTRO PER LO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI (Italia)
- Doukas School – DOUKA EKPAIDEFTIRIA AE – PALLADION LYKEION EKFPAIDEUTHRIA DOUKA (Grecia)
- SRC – Spectrum Research Centre CLG (Irlanda)
- UNIC – University of Nicosia (Cipro)
Per ulteriori informazioni visita il sito https://euvirtualschools.eu/, seguici su Facebook o contatta Dario Ferrante: dario.ferrante@danilodolci.org.