Sei una persona di origine straniera e ti piacerebbe fare un’esperienza professionale? Vorresti sfruttare le tue conoscenze linguistiche per trovare lavoro? Iscriviti alla formazione TANDEM!

Cos’è TANDEM?

TANDEM ti offre l’opportunità di imparare ad insegnare la tua lingua in maniera pratica e divertente, apprendendo competenze utili per trovare lavoro.

TANDEM si basa su una metodologia “task”, ciò significa che il contenuto delle lezioni che impartirai sarà basato su attività comunicative reali, come una visita dal medico, chiedere direzioni o informazione, o una prenotazione al telefono.

Sotto la guida di un’esperta insegnante di lingua, avrai inoltre la possibilità di creare materiale utile per le tue lezioni e per valutare te stesso e i tuoi alunni, e potrai anche migliorare le tue competenze digitali e quindi aumentare la qualità dell’insegnamento.

Il corso si svolgerà online e in presenza, con tante possibilità per mettere in pratica le nuove competenze acquisite con studenti veri!

Il corso è aperto a tutte le persone di origine straniera e incoraggiamo soprattutto la partecipazione di persone che non si sono viste riconosciuti titoli o esperienze lavorative nel proprio paese d’origine e che vogliono acquisire nuove competenze professionali nell’ambito dell’insegnamento delle lingue. Alla fine sarà rilasciato un certificato personalizzato e dettagliato per il riconoscimento delle competenze acquisite.

Informazioni pratiche

  • Periodo: tra ottobre e dicembre 2021.
  • Durata 60 ore, di cui 48 in presenza a Palermo e 12 online in modalità autonoma sulla piattaforma.
  • Costo: completamente gratuito ma con posti limitati.

 

Sei interessato? Faccelo sapere compilando il seguente modulo entro il 10 ottobre: https://forms.gle/AakeC2xxRzGdcyCx6.

Per ulteriori informazioni, scrivi a vidjaya.thelen@danilodolci.org e visita il sito web del progetto: www.teachyourlanguage.eu.

 

TANDEM – TAsk-based laNguage teaching anD collaborative lEarning for upskilling Migrants è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ | KA2 Innovazione.

Partner