Ultimo ma non meno importante: meeting finale di E-DESIGN a Cipro

Nov 29, 2021Notizie

Il 26 e 27 ottobre, i partner del progetto E-DESIGN si sono incontrati per il loro meeting finale a Nicosia, Cipro. Fortunatamente, l’incontro finale è stato fatto in presenza, dando così la possibilità a tutti i partner di concludere il progetto insieme, inclusa la cena. Al meeting hanno partecipato sia i responsabili nazionali del progetto sia i trainer dei corsi di E-DESIGN, rendendo questo incontro produttivo e soddisfacente per tutti i partecipanti.

Approfittando delle persone presenti, gran parte del tempo è stato dedicato al lavoro di gruppo su alcuni compiti finali. Questi lavori avrebbero richiesto molto sforzo e tempo in modalità online, ma si sono svolti velocemente in gruppo in presenza. Tutte le dispense per i formatori che aiuteranno gli insegnanti e i volontari ad implementare i corsi ICT in futuro, sono stati controllati e finalizzati dai trainer. Inoltre, tutte le parti del manuale, il risultato finale del progetto, sono state rilette e finalizzate. Infine, i partner hanno fatto un brainstorming sulla conferenza finale, che avrà luogo in ogni paese partner tra la fine di novembre e la metà di dicembre, assicurandosi che i partecipanti abbiano un’esperienza informativa e interessante.

Quindi cosa rimane? Dopo il ritorno dei partner del progetto nei loro rispettivi paesi, ci sono solo altri due compiti principali da svolgere: il manuale e le conferenze finali.

Il manuale e le altre risorse saranno pubblicati a breve in inglese e in italiano. Li troverete sul sito del progetto e sulla pagina dedicata sul sito del CSC Danilo Dolci.

E-DESIGN: EUROPEAN DIGITAL EDUCATION FOR SOCIAL INCLUSION AND GLOBAL NEIGHBOURHOOD è un progetto della durata di tre anni finanziato dal programma Erasmus+: Azione Chiave 3 – Inclusione Sociale e Valori Comuni. Il progetto mira a contribuire a promuovere l’inclusione sociale e a combattere le disuguaglianze sociali tra i gruppi svantaggiati, in particolare migranti e rifugiati, attraverso il rafforzamento delle loro competenze digitali al fine di migliorare le loro opportunità sul mercato del lavoro e la partecipazione sociale secondo gli obiettivi del Pilastro Europeo dei Diritti Sociali ed ET 2020.

Partner

Per ulteriori informazioni visita il sito web e-designproject.eu, seguici su Facebook o scrivi a Vidjaya Thelen: vidjaya.thelen@danilodolci.org.