Vorresti migliorare le tue competenze come imprenditrice e vivere un’esperienza unica con altre colleghe da tutta Europa? Vuoi scoprire come il coaching può aiutare la tua professione e come questo possa servire a sua volta a supportare tue future colleghe?
Il CSC Danilo Dolci di Palermo sta cercando delle imprenditrici da coinvolgere nella formazione online del progetto Europeo WECAN – Women’s Entrepreneurship CoAches traiNing, dando l’opportunità di acquisire e potenziare le proprie competenze trasversali e professionali.
Quest’opportunità di formazione gratuita si rivolge ad una imprenditrice che vuole arricchire la sua conoscenza nel campo del coaching e dell’imprenditoria, prendendo parte a seminari, lezioni, workshop di gruppo e lezioni di business in un ambiente dinamico e multiculturale. La formazione si terrà nelle giornate del 7, 13, 14, 19 e 20 aprile, di mattina, dalle 9 alle 13, sulla piattaforma online Zoom.
Durante le sessioni, esperte, consulenti e professioniste forniranno supporto alle partecipanti, che avranno l’occasione di confrontarsi con altre coach e imprenditrici da Spagna, Grecia, Cipro, Francia, Macedonia e Italia nelle seguenti attività:
- Il coaching: esperienze da sei paesi europei
- Come organizzare una sessione di coaching
- Imparare ad imparare
- Come aiutare altre donne a diventare imprenditrici
- Fare impresa (con successo): gli errori da non fare
- Avviare un’impresa: affrontare gli scogli iniziali, entrare nei giusti network e trovare risorse e chi creda in te
- Strategie per creare o migliorare la propria idea e il proprio sogno imprenditoriale
- Le soft skill necessarie per fare impresa
WECAN è parte della risposta europea ad una società poco abituata alle donne che fanno impresa. Il loro alto livello di creatività e innovazione è contrapposto al basso numero di aziende al femminile. A fine formazione, le partecipanti avranno l’occasione di formare a loro volta un’aspirante imprenditrice interessata ad acquisire preziose competenze imprenditoriali per avviare un’attività o aumentare le sue possibilità di migliorare le sue opzioni di carriera.
Il CSC sta cercando 3 partecipanti a questa formazione.
I requisiti per partecipare sono:
- Inglese livello B1
- Esperienza imprenditoriale di 1 o 2 anni, anche se trascorsa o interrotta (per esempio con attività commerciali, imprese sociali, business online, ecc.)
- Interesse per la formazione non-formale ed i metodi di coaching innovativi
- Disponibilità a condividere il proprio know-how e acquisire quello di altri Paesi europei
- Disponibilità di PC o computer fisso e di connessione ad internet
COME PARTECIPARE?
Invia il tuo CV entro il 19 marzo a alessandro.bosco@danilodolci.org.
Per maggiori informazioni, contatta alessandro.bosco@danilodolci.org o visita il sito http://wecanproject.eu/.
WECAN – Women’s Entrepreneurship CoAches traiNing, è un progetto della durata di due anni cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, Partnership strategiche per l’educazione degli adulti.
Partner
- Eurocircle association, Francia (Coordinatore)
- Center for Knowledge Management, Macedonia del Nord
- Greek Association of Women Entrepreneurs, Grecia
- I BOX CREATE, Spagna
- Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, Italia
- CSI Center for Social Innovation, Cipro