Continuano i workshop al Cambio Rotta dopo gli ultimi successi con la cucina magrebina. Il prossimo weekend sarà dedicato alla tradizione culinaria portoghese presentata dal giovane e innovativo Chef Pedro Oliveira Beleza.
Si partirà Venerdì 8 Aprile 2016 con una cena di pietanze tipiche della cucina portoghese. Il menù, dall’acquolina in bocca, prevede: Salmorejo, Suquet de pescado, Robo de toro, e per finire Algarroba y Almendras. La cena si terrà presso il Ristorante I Monaci, sito al Convento di Baida, in Via Al Convento di Baida 43, Palermo.
Sabato 9 Aprile 2016, dalle 10:00 alle 13:00, lo chef Pedro Beleza terrà il workshop sulla cucina portoghese presso il Cambio Rotta di Altavilla Milicia, sito in Contrada Due Torri. La partecipazione è gratuita e aperta ad amatori e professionisti del campo.
Sarà possibile prenotare sia per la cena che per il workshop, fino a esaurimento posti, contattando i numeri 091 670 3127 oppure 346 055 3773 .
Il workshop di cucina al Cambio Rotta si inserisce tra le proposte formative della Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo nata in seno al progetto Cambio Rotta – http://www.cambiorotta.org/ – cofinanziato da Fondazione Con il Sud. Promotori del progetto sono il Consorzio Ulisse e il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” impegnate per la rinascita e valorizzazione del bene confiscato al boss Geraci.
Sia la cena che il workshop saranno accompagnate dai referenti del CSC Danilo Dolci che promuoveranno il progetto e stimoleranno la riflessione dei presenti sul cibo e il valore della dieta mediterranea attraverso la maieutica e il pensiero creativo.
Nel mese di Aprile sono in programma altri weekend alla scoperta della cucina dei paesi dell’area mediterranea, tra cui Egitto e Spagna. Vi aspettiamo!
Seguiteci anche su Facebook.