ROBIN Terza formazioneVuoi valorizzare le tue competenze comunicative?

Vuoi potenziare le tue abilità di leadership?

L’educazione non formale è un valido strumento di apprendimento mirato a supportare l’integrazione dei minori migranti a rischio di abbandono scolastico.

Gli educatori sentono il bisogno di una formazione continua e innovativa che garantisca lo sviluppo efficace di strategie educative per rispondere al meglio ai bisogni formativi dei ragazzi svantaggiati.

La terza edizione del corso gratuito di formazione ROBIN – Reinforcing cOmpetences to Build Inclusion through a New learning methodology – offre ad educatori e operatori sociali l’opportunità di accrescere le proprie competenze personali e metodologiche grazie ad una metodologia di apprendimento integrata basata sull’apprendimento esperienziale attraverso attività psicosociali.  Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Puoi scegliere le date del corso: iscriviti subito alla formazione e seleziona la modalità di corso che risponde alle tue disponibilità.

ROBIN è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ Azione chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione degli adulti con l’obiettivo di prevenire l’abbandono scolastico dei minori migranti, rafforzando le competenze personali, sociali, tecniche e metodologiche del personale che lavora con loro, per favorirne un’effettiva integrazione sociale.

Il partenariato di ROBIN è composto da:

Per maggiori informazioni sulla formazione, invia un mail a Marta Orozco.