ROBIN: in arrivo la terza edizione del corso di formazione

Ago 8, 2017Abbandono scolastico, Notizie

ROBIN Terza formazioneVuoi valorizzare le tue competenze comunicative?

Vuoi potenziare le tue abilità di leadership?

L’educazione non formale è un valido strumento di apprendimento mirato a supportare l’integrazione dei minori migranti a rischio di abbandono scolastico.

Gli educatori sentono il bisogno di una formazione continua e innovativa che garantisca lo sviluppo efficace di strategie educative per rispondere al meglio ai bisogni formativi dei ragazzi svantaggiati.

La terza edizione del corso gratuito di formazione ROBIN – Reinforcing cOmpetences to Build Inclusion through a New learning methodology – offre ad educatori e operatori sociali l’opportunità di accrescere le proprie competenze personali e metodologiche grazie ad una metodologia di apprendimento integrata basata sull’apprendimento esperienziale attraverso attività psicosociali.  Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Puoi scegliere le date del corso: iscriviti subito alla formazione e seleziona la modalità di corso che risponde alle tue disponibilità.

ROBIN è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ Azione chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione degli adulti con l’obiettivo di prevenire l’abbandono scolastico dei minori migranti, rafforzando le competenze personali, sociali, tecniche e metodologiche del personale che lavora con loro, per favorirne un’effettiva integrazione sociale.

Il partenariato di ROBIN è composto da:

Per maggiori informazioni sulla formazione, invia un mail a Marta Orozco.