Vuoi valorizzare le tue competenze comunicative?
Vuoi potenziare le tue abilità di leadership?
L’educazione non formale è un valido strumento di apprendimento mirato a supportare l’integrazione dei minori migranti a rischio di abbandono scolastico.
Gli educatori sentono il bisogno di una formazione continua e innovativa che garantisca lo sviluppo efficace di strategie educative per rispondere al meglio ai bisogni formativi dei ragazzi svantaggiati.
La terza edizione del corso gratuito di formazione ROBIN – Reinforcing cOmpetences to Build Inclusion through a New learning methodology – offre ad educatori e operatori sociali l’opportunità di accrescere le proprie competenze personali e metodologiche grazie ad una metodologia di apprendimento integrata basata sull’apprendimento esperienziale attraverso attività psicosociali. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Puoi scegliere le date del corso: iscriviti subito alla formazione e seleziona la modalità di corso che risponde alle tue disponibilità.
ROBIN è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ Azione chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione degli adulti con l’obiettivo di prevenire l’abbandono scolastico dei minori migranti, rafforzando le competenze personali, sociali, tecniche e metodologiche del personale che lavora con loro, per favorirne un’effettiva integrazione sociale.
Il partenariato di ROBIN è composto da:
- Fundatia Terre des hommes Elvetia (Romania);
- Die Berater (Austria);
- Know And Can Association (Bulgaria);
- Fundación INTRAS (Spagna);
- Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” (Italia).
Per maggiori informazioni sulla formazione, invia un mail a Marta Orozco.