Giovani NEET: training STEER per migliorare le competenze dei formatori

Lug 26, 2017Educazione e formazione, Notizie

Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” sta cercando 15 operatori giovanili per una formazione gratuita nell’ambito del progetto STEER – Supporting the Transition from Education to Employment of youth at Risk, che avrà luogo a Palermo l’1 Agosto 2017.

Il training offrirà un corso gratuito on-line rivolto alla formazione di operatori che possano sostenere i giovani NEET (giovani che non stanno studiando, non stanno cercando lavoro e non lavorano) nella transizione al mondo del lavoro.

Se ti interessa conseguire il tuo STEER to the Future Youthpass – certificato, riconosciuto in tutta Europa, che attesta le tue abilità trasversali e la partecipazione a un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ -, se vuoi migliorare le tue competenze e aiutare giovani in difficoltà, questa opportunità di formazione gratuita fa per te.

In seguito a una ricerca condotta in diversi paesi – Italia, Grecia, Bulgaria, Cipro, Slovenia e Portogallo – sulle motivazioni e le difficoltà che portano un giovane a diventare un NEET, è stata creata un’innovativa piattaforma on-line per aiutare a migliorare le competenze di giovani formatori e operatori sociali.

Il progetto STEER è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. L’obiettivo del progetto è diminuire la percentuale di NEET e, di conseguenza, la disoccupazione giovanile in tutti i paesi partecipanti al progetto.

Il partenariato di STEER è composto da 6 organizzazioni:

Per maggiori informazioni, visita il sito steerproject.eu.

Per iscriversi al corso di formazione on-line, è necessario inviare entro il 31 luglio 2017 una email all’indirizzo dario.ferrante@danilodolci.org.