Final meeting del progetto SAMIN a GrenobleIl progetto SAMIN, che mira a fornire nuovi strumenti e metodi a tutte le organizzazioni che lavorano per l‘integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, si è concluso il 14 e 15 Dicembre 2015 a Grenoble con il final meeting del progetto. I partner del consorzio si sono ritrovati per l’ultima volta presso l’Hotel Mercure di Grenoble per finalizzare gli ultimi dettagli e presentare all’interno di una conferenza finale tutti i risultati del progetto.

Al centro della discussione ci sono stati tutti i prodotti del progetto quali la Gap Analysis, il Methodological Handbook, il Dissemination Handbook, la piattaforma on-line, il Capacity Building Manual. Il progetto termina il 31 Dicembre e dopo due anni di lavoro il consorzio auspica di continuare insieme il lavoro per dotare gli operatori del settore nel loro impegno per sostenere i migranti nell’integrazione nel mondo del lavoro. Durante il final meeting, i partner hanno avuto modo di discutere sul futuro e la sostenibilità del progetto, così come hanno avuto l’opportunità di visitare Grenoble, capitale delle Alpi francesi. In particolare, molto apprezzata la visita al Museo di Grenoble con una interessante mostra sulla cultura gitana presente nella regione.

Per maggiori informazioni e per ricevere i prodotti finali del progetto SAMIN, potete contattare Dario Ferrante dario.ferrante@danilodolci.org

Tags:     
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci