Siete invitati a partecipare alla seconda formazione MaMuMi per operatori sociali, facilitatori e trainer che lavorano con persone migranti, che si terrà venerdì 13 Novembre dalle 15 alle 17 circa online sulla piattaforma Go To Meeting.
Integrazione e inclusione
Musica e storytelling per l’inclusione sociale: iscriviti alla formazione MaMuMi
Una formazione per operatori sociali, facilitatori e trainer che lavorano con persone migranti su storytelling e musica come meccanismo positivo per contrastare gli stereotipi e per attivare spazi di discussione.
ALICE: Promozione della prosocialità nelle scuole per rafforzare l’inclusione
Il terzo incontro del progetto Alice si è svolto l’8 e il 9 Aprile a Sofia in Bulgaria. I partner si sono incontrati per valutare il lavoro svolto finora e discutere delle prossime fasi del progetto.
Create a Puppet, Create yourself: partner meeting a Palermo
Si è svolto dal 6 al 7 Giugno 2018 a Palermo (Italia) il secondo partner meeting del progetto CC – Create a puppet, Create Yourself. Durante la due-giorni palermitana i partner da Italia, Polonia, Bulgaria, Scozia e Lituania hanno fatto il punto della situazione del...
ALICE: Narrazione biografica e didattica pro-sociale per favorire l’inclusione scolastica
ALICE intende sperimentare pratiche pedagogiche legate all’applicazione di misure pro-sociali per coinvolgere le comunità locali nella promozione dell’inclusione sociale.
SMIIM: Questionario sulla mediazione linguistica per l’inclusione sociale
Compila il breve questionario on-line SMIIM sui bisogni dei migrati e dei rifugiati in termini di superamento delle barriere linguistiche.
READ: Percorso tra libri e arte per l’inclusione sociale
Operatori giovanili e giovani da Italia, India, Kenya, Slovenia e Austria si sono incontrati a Vienna per il Workshop e il Festival finale di READ.
Create a puppet, create youself: l’arte di costruire pupazzi per l’inclusione sociale
Stiamo cercando 15 partecipanti al laboratorio Crea un pupazzo, crea te stesso che si svolgerà da metà febbraio 2018 presso gli uffici del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.
ARTSTOGETHER: Arte a scuola per favorire l’integrazione
Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci è da anni impegnato sul tema dell’educazione alla diversità e dell’integrazione di culture diverse. Sulla scia di questo impegno, partecipiamo ad ArtsTogether.