È possibile sviluppare, testare e diffondere una metodologia basata sul teatro dei burattini per supportare l’inclusione sociale degli adulti con disabilità mentale e fisica?
Il terzo partner meeting del progetto CC – Create a puppet, Create Yourself si è svolto a Sofia (Bulgaria) dal 16 al 17 Gennaio 2019. Durante il meeting i partner da Italia, Polonia, Bulgaria, Scozia e Lituania hanno fatto il punto della situazione del progetto. In particolare, il consorzio ha rivisto l’IO1 “METHODOLOGICAL GUIDELINES” elaborato dal Citizen Theatre e discusso ampiamente la prima versione dell’IO3 “MULTILINGUAL E-COMPENDIUM” realizzata dal CSC Danilo Dolci. Il consorzio ha anche discusso degli eventi di divulgazione del progetto previsti da Maggio 2019.
Il prossimo meeting di progetto si svolgerà a Vilnius nel Giugno 2019.
CC – Create a puppet, Create Yourself ha una durata di 24 mesi anni ed è finanziato dal Programma Erasmus+, KA2 Strategic partnerships in the field of adult education.
Il progetto vede coinvolti cinque partner:
- Coordinatore: Bielskie Stowarzyszenie Artystyczne Teatr Grodzki(Polonia)
- Citizen Theatre(Regno Unito)
- Know and Can(Bulgaria)
- Youth Center Babilonas(Lituania)
- Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”(Italia).
Per info contattare Dario Ferrante – coordinatore di progetto per il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci dario.ferrante@danilodolci.org.