DigiVET: un corso per contribuire all’adattamento alla didattica virtuale

Ott 24, 2022Notizie

Sarà presto online il corso del progetto DigiVET per contribuire all’adattamento alla didattica a distanza per i formatori e le formatrici professionali, e prender parte nel loro sviluppo professionale.

Dal 18 al 20 ottobre si è svolta a Vienna la sperimentazione del corso DigiVET da parte di formatori e formatrici professionali da Romania, Italia, Austria, Grecia, Lussemburgo e Cipro. Una volta ultimato, il corso di 30 ore di durata apparirà disponibile sulla piattaforma digitale DigiVET. Sarà liberamente accessibile per tutti i formatori e le formatrici interessat* che vorranno potenziare le loro competenze digitali e la loro capacità di sviluppare contenuti digitali per l’insegnamento.

I formatori e le formatrici che hanno partecipato alla sperimentazione a Vienna saranno seguit* dai partner del progetto nella creazione di un proprio modulo di insegnamento online, che potranno inserire all’interno della sua offerta formativa. I moduli saranno anche liberamente accessibili all’interno della libreria digitale DigiVET.

DIGIVET – CREATING DIGITAL CONTENT WITH THE UTILISATION OF FREE ONLINE RESOURCES è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea Erasmus + nell’ambito dell’Azione chiave 2, Partenariati strategici nell’istruzione e formazione professionale.

DigiVET mira ad affrontare le sfide nell’istruzione e formazione professionale sia per i formatori e le formatrici che per i e le discenti, emerse dalla transizione all’era digitale dopo il COVID-19.

Partner

Per ulteriori informazioni consulta il sito web del progetto, seguici su Facebook, e contatta Alessando Bosco alessandro.bosco@danilodolci.org