Il team del progetto “PASSIONPRENEURS” ti invita a partecipare al corso internazionale online “Social Entrepreneurship through Passion” che si svolgerà dal 16 al 30 Marzo sulla piattaforma Zoom.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre ai partecipanti il concetto di impresa sociale ed aiutarli ad identificare percorsi di carriera alternativi basati sui loro interessi, talenti e passioni.

Il corso online è destinato a partecipanti dai seguenti paesi: Svezia, Lituania, Italia, Spagna, Grecia e Cipro, perciò il training verrà svolto in Lingua Inglese. Quindi, assicuratevi di avere una connessione ad internet stabile per tutta la durata del corso.

Questo corso fa per te se:

  •  sei stato in cerca di lavoro per un pò
  • hai ricevuto una educazione all’estero e non è stata ancora riconosciuta nel tuo attuale paese di residenza
  • hai lasciato la scuola e non sai cosa fare dopo
  • sai che il percorso educativo tradizionale (educazione formale) non fa per te
  • stai affrontando difficoltà a trovare lavoro per una ragione qualsiasi (condizioni di salute, background educativo o etnico, età, ecc.)

Il corso è composto da 6 sessioni online della durata di massimo 3 ore ( incluse le pause):

16/03, 9.00-12.00 CET* Modulo 1: Dalla passione ad uno scopo

Questa è una sessione introduttiva dove familiarizzerai con i tuoi colleghi di corso e inizierai ad analizzare i tuoi punti di forza, i tuoi interessi, il tuo talento, ecc.

18/03, 9.00-12.00 CET* Modulo 2: Valore personale-Valore sociale

Durante questa sessione, avrai un incontro ravvicinato con l’impresa sociale e capirai in che aree potranno essere indirizzati i tuoi interessi, i tuoi talenti e le tue passioni.

22/03, 9.00-12.00 CET* Modulo 3: Dai bisogni sociali al prodotto sociale

In questa sessione, svilupperai una bozza della tua business idea sociale, imparerai ad analizzare i bisogni dei potenziali clienti, stabilire obiettivi SMART e valutare i rischi.

24/03, 9.00-12.00 CET* Modulo 4: Costruire il mio Progetto Sociale

Questa sessione è dedicata a pianificare le componenti principali del progetto di impresasociale: la proposizione del valore, i potenziali clienti, i partner chiave, le risorse, ecc. ecc.

26/03, 9.00-12.00
CET*
Modulo 5: My Passionpreneuring

In questo modulo, imparerai a “vendere” la tua idea: avrai familiarità con i principi del parlare inpubblico ed imparerai a presentare la tua idea di business in maniera coincisa ed accattivante.

30/03, 9.00-12.00
CET*
Presentazione dei progetti finali e consegna dei certificati
Durante la sessione, tu e i tuoi colleghi partecipanti al corso presenterete i vostri progetti,scambierete impressioni e suggerimenti, e sintetizzerete i risultati della partecipazione al corso.

 Scarica l’agenda completa

* il programma è provvisorio – i partecipanti selezionati riceveranno un’agenda dettagliata

Il corso è gratuito. Completati tutti i moduli del corso, riceverete un certificato di partecipazione e svilupperete nuove idee per il nostro futuro professionale.

Per partecipare al corso, siete pregati di compilare il seguente modulo https://cutt.ly/akYaAIU entro il 5 Marzo 2021. Il numero di posti è limitato. I partecipanti selezionati riceveranno una comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori.

Per maggiori informazioni potete contattare: Dario Ferrante, dario.ferrante@danilodolci.org.