Pathways – Percorsi di miglioramento delle competenze per i discenti adulti

Feb 22, 2021Notizie

Il 16 Dicembre 2020 si è svolto online il kick off meeting del progetto Pathways – Upskilling by Creating individualized Learning Pathways, finanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2: Partenariati Strategici |Educazione degli adulti.

Il progetto vede coinvolte sei associazioni partner provenienti da Spagna, Slovenia, Grecia, Lussemburgo, Italia e Cipro e prevede la creazione di strumenti utili a supportare i professionisti nel campo dell’educazione degli adulti e dell’orientamento professionale nel miglioramento delle competenze e nella definizione di percorsi di apprendimento per discenti adulti.

Inizialmente, questo primo incontro doveva svolgersi a Valladolid (Spagna), ma a causa della pandemia causata dal COVID-19, l’incontro si è tenuto online.

È stato un ottimo punto di partenza dove sono stati presentati gli obiettivi e i risultati attesi dal progetto, e sono stati pianificati i passi per l’inizio delle attività.

Nei prossimi mesi i partner saranno impegnati nello sviluppo di un Toolkit per l’educazione degli adulti indirizzato a insegnanti, educatori e consulenti di carriera.

Il Progetto Pathways – Upskilling by Creating individualized Learning Pathways è finanziato dal programma Erasmus+ – Azione Chiave 2: Partenariati Strategici |Educazione degli adulti, e ha l’obiettivo di sviluppare un kit di strumenti per i professionisti nel campo dell’istruzione degli adulti e dell’orientamento professionale che lavorano con persone adulte bisognose di migliorare le proprie competenze.

Partner

Per rimanere aggiornato sui risultati del progetto puoi contattarci via e-mail all’indirizzo alberto.biondo@danilodolci.org, oppure puoi visitare il sito web del progetto pathways-eu.com e seguirci sui social media: Pathways Project | Facebook.