Hai le competenze necessarie per affrontare i problemi e le sfide ambientali, sociali ed educative a livello locale e regionale?
La formazione del progetto GREEEN sul lago di Ohrid, con studenti e insegnanti delle scuole di 4 Paesi partner, aveva l’obiettivo di formarli per affrontare meglio queste problematiche.
59 persone, tra cui insegnanti e studenti, provenienti da scuole di Cipro, Romania, Italia e Repubblica della Macedonia del Nord, hanno partecipato alla formazione di 5 giorni sul lago di Ohrid che ha riguardato tutte le attività del progetto GREEEN: serie di fumetti, curriculum eco-imprenditoriale, moduli online, attività extracurriculari, progetti imprenditoriali e giornale online.
La formazione che ha suscitato il maggior interesse da parte dei partecipanti è stata quella sul giornale online. Studenti e docenti hanno avuto l’opportunità di imparare le abilità necessarie per poter scrivere un articolo interessante e come caricarlo sul blog creato per questa attività. Nei prossimi mesi, gli studenti di 4 Paesi avranno il compito di scrivere articoli sui temi dell’ambiente e dell’imprenditorialità.
Se vuoi saperne di più sul progetto GREEEN visita il sito https://green-entrepreneur.net/, leggi gli articoli del blog https://greenjournal.eu/ o contatta Katarina Vuksan all’email katarina.vuksan@danilodolci.org.
GREEEN – GAMES, RESOURCES, ENVIRONMENT, ENTERPRENURSHIP AND EDUCATION NETWORK è un progetto finanziato dal programma Erasmus + – KA2: Cooperation Partnerships | School, e intende fornire a docenti e studenti capacità, competenze e conoscenze per affrontare che con successo questioni e sfide ambientali, sociali ed educative locali e regionali.
Partner
- Coordinatore: Eco Logic, Repubblica della Macedonia del Nord
- SYNTHESIS CENTER FOR RESEARCH AND EDUCATION LIMITED, Cipro
- CENTRO PER LO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI, Italia
- SSUO “Dimitrija Chupovski”, Veles, Repubblica della Macedonia del Nord
- Sprijin si Dezvoltare, Romania
Per ulteriori informazioni visita il sito https://green-entrepreneur.net/ o contatta katarina.vuksan@danilodolci.org.