Oh brother, who are you? Formazione in Portogallo per contrastare la radicalizzazioneCome trasmettere ai giovani i valori di rispetto reciproco e coesione sociale?

Cerchiamo 2 giovani dai 18 anni in su, cittadini italiani o residenti in Italia e con un buon livello di inglese, per partecipare al corso di formazione Oh brother, who are you? che si terrà a Portalegre (Portogallo) dal 9 al 17 Aprile 2018.

Il corso mira a supportare gli animatori socioeducativi che vogliono sviluppare competenze per trasferire i valori di libertà, tolleranza, democrazia e rispetto dei diritti umani.

Possono partecipare operatori giovanili, educatori, facilitatori, mentori che lavorano con giovani svantaggiati, migranti, rifugiati, richiedenti asilo o giovani con minori opportunità.

È richiesto un interesse particolare per l’arte e attitudine al dialogo per contribuire a creare un risultato artistico della formazione.

Oh brother, who are you? è un progetto di mobilità che si rivolge a 32 giovani provenienti da 13 paesi -Portogallo, Grecia, Spagna, Turchia, Croazia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Belgio, Giordania, Egitto, Tunisia e Italia – con l’obiettivo di favorire il dialogo interculturale migliorando la capacità degli operatori giovanili di prevenire la radicalizzazione e contrastare l’islamofobia attraverso l’educazione non formale.

 

Informazioni per i partecipanti:

  • Date: 9-17 Aprile 2018
  • Luogo:Portalegre (Portogallo)
  • Vitto e alloggio:coperti dal progetto
  • Spese di viaggio: biglietto A/R finanziato dal Programma Erasmus+ fino a un massimo di €275 (in accordo con le linee guida Erasmus+)
  • Quota di partecipazione: €30[1]

 

Per candidarti, invia:

  • il tuo CV in italiano,
  • una lettera di motivazione

entro il 9 Marzo 2018  all’indirizzo mobility@danilodolci.org.

 


[1] Qualora il partecipante alla mobilità fosse impossibilitato a coprire tale contributo, è pregato di contattarci.

Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci