Quali sono le reali competenze digitali di cui necessitano lз consulenti del lavoro per supportare al meglio lз loro clienti nella ricerca di uno sbocco professionale?
All’interno del progetto OCCAY – Online Career Counselling Academy, stiamo cercando consulenti del lavoro/career counsellors e loro clienti, responsabili di Risorse Umane, direttori e direttrici di scuole professionali da coinvolgere in un focus group nell’ambito dello sviluppo di un’analisi dei bisogni a livello europeo. Comprendere quali sono le esigenze reali relativamente alle competenze digitali nella consulenza del lavoro, ci servirà a sviluppare materiali di formazione efficaci e strumenti di consulenza online adatti alle esigenze sia dei consulenti che dei loro clienti.
L’incontro avverrà attraverso uno scambio di opinioni sui seguenti argomenti:
- Ostacoli e sfide nel passaggio alla modalità online durante la pandemia
- Competenze digitali già esistenti e da acquisire
- Preferenze di apprendimento
Il focus group si terrà nel pomeriggio e avrà una durata di un’ora/un’ora e mezza. Per partecipare, compila il seguente modulo di registrazione segnando la tua disponibilità entro il 6 maggio.
OCCAY è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea nell’ambito dell’Azione chiave 2, Partenariati di cooperazione nell’istruzione e formazione professionale.
Partner
- Coordinatore: KARBON Consulting GmbH (Austria)
- Beneke & Prinzhorn GmbH (Germania)
- bFlow Webdesign (Austria)
- Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci (Italia)
- Business Foundation for Education (Bulgaria)
Per ulteriori informazioni visita il sito occay.eu e seguici su Facebook, Linkedin e Instagram.
Contatta Alessandro Bosco: alessandro.bosco@danilodolci.org.