Aspiri a diventare un operatore giovanile oppure sei già un operatore giovanile con diversi anni di esperienza alle spalle? Ti interesserebbe lavorare con giovani a rischio di esclusione sociale? La formazione INNO4IMPACT fa al caso tuo!

All’interno del progetto INNO4IMPACT, il partenariato ha sviluppato un manuale di buone pratiche e metodologie che hanno lo scopo di facilitare e migliorare il lavoro degli operatori giovanili all’interno soprattutto di contesti sociali a rischio di esclusione. Il partenariato del progetto vuole adesso trasferire queste metodologie in una serie di corsi di formazione.  Le tematiche che saranno affrontate sono le seguenti:

  • Esplorazione e valorizzazione della diversità culturale;
  • Competenze comunicative e risoluzione dei conflitti;
  • Competenze sociali all’interno di contesti interculturali e a rischio di esclusione sociale;
  • Buone pratiche (attività e workshop) nell’ambito del lavoro sociale che hanno come target i giovani.

A CHI È RIVOLTO

I corsi di formazione sono rispettivamente rivolti ai seguenti target:

  • Futuri operatori giovanili che hanno intrapreso un percorso di studi oppure hanno fatto esperienze limitate nel campo del lavoro sociale;
  • Operatori giovanili che hanno diversi anni di esperienza (continuativa o meno) nell’ambito del lavoro sociale con i giovani.

Per il calendario dettagliato si prega di consultare il modulo di iscrizione. Si prega di tenere conto che i giorni e le fasce orarie della formazione possono essere modificati per venire incontro alle esigenze personali dei partecipanti.

VUOI PRENDERE PARTE AI NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE?

Iscriviti compilando il modulo di iscrizione oppure scrivi a alessandro.lapegna@danilodolci.org.

Il progetto INNO4IMPACT – Increasing Social Effectiveness Through Innovative Methods and Tools in Non-formal Education-based Youth Work (ERASMUS + – KA2: Partenariati Strategici | Giovani) mira a creare nuovi strumenti educativi per aumentare l’impatto del lavoro sociale con i giovani a livello internazionale. Il progetto è costituito da una rete di esperti internazionali nel settore giovanile che ha come obbiettivo quello di elaborare una serie di risorse educative liberamente usufruibili online.  Il consorzio è formato dai seguenti partner:

Per maggiori informazioni sul progetto e le sue attività, potete contattare Alessandro La Pegna, alessandro.lapegna@danilodolci.org.