Sei un giovane tra 13-30 anni? Vivi in Austria, Croazia, Germania o in Italia? Fai parte anche tu del progetto LEAP – Learning to Participate!

 Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” ti invita a partecipare ad un breve sondaggio sui giovani e la loro idea di partecipazione. Rispondere al sondaggio sarà semplice e veloce (dai 5 ai 10 minuti del tuo tempo).

 Il progetto LEAP Learning to Participate (Erasmus + Azione Chiave 2: partenariati strategici| Giovani) è coordinato dall’Università di Vienna. Insieme ad altre organizzazioni giovanili da Italia, Croazia, Austria e Germania, si è avviata un’analisi del concetto di partecipazione dal punto di vista dei giovani, cercando di definire insieme il vero valore di impegnarsi per la propria comunità e di fare la differenza.

Il sondaggio a cui parteciperai è anonimo; la raccolta e il trattamento dei dati personali saranno conformi al GDPR e alla legislazione associata. Inoltre, i dati raccolti saranno analizzati a livello aggregato, assicurando ulteriormente l’anonimità del tuo contributo.

Il progetto non finisce certo qui: nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021 saranno organizzati diversi incontri online tra i giovani del tuo stesso paese e altri giovani da altri paesi europei. I partecipanti avranno la possibilità di condividere le loro idee sul concetto di partecipazione e discuteranno su cosa significa fare parte di una comunità, essere connessi – anche da remoto! – ed essere allo stesso tempo coinvolti per cercare di partecipare alla vita della società anche in questi tempi di “distanziamento sociale”.

Per rispondere al questionario vai al seguente link. Puoi rispondere entro il 4.12.2020.

I risultati di questa indagine e i prossimi eventi ed attività del progetto saranno disponibili sul sitopagina Facebook del progetto LEAP.

Se vuoi saperne di più o se vuoi partecipare agli incontri online invia un’e-mail a Bala Ram Gaire all’indirizzo balaram.gaire@danilodolci.org entro il 4.12.2020.