Cos’è per noi Inclusione Sociale?

È Arte, Cultura, Sport, Volontariato, Educazione Civica

Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci nell’ambito del progetto PRIORITY- PRomotIng Open Resilient Inclusive socieTies for Youth (E+ – KA3:Social Inclusion), invita ai giovani a partecipare ad un workshop di 6 incontri con lo scopo di avviare un percorso formativo che coinvolga attivamente giovani migranti e non (18 – 30) che abbiano voglia di fare nuove esperienze, instaurare nuove amicizie e conoscere divere metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Il workshop si concentrerà su due argomenti

  • Arte e Cultura
  • Sport per tutti

Gli incontri saranno alternati da momenti formativi ad attività non formali in piccoli gruppi sulla tema dell’arte, cultura e lo sport. Obbiettivo principale è quello di dare possibilità ai giovani di migliorare le proprie competenze sociali come la fiducia in sé stessi e le capacità comunicative.

Lo scopo principale di questi incontri sarà quello di fare squadra, di conoscerci e insieme partecipare!

Quando?

I workshop saranno organizzati online, I selezionati riceveranno il programma completo e il link per partecipare.

Ti piacerebbe di fare parte della nostra squadra e conoscere diverse metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva? 

 

Manda la tua candidatura compilando il MODULO DI ISCRIZIONE entro il 15 febbraio 2021 oppure contata a balaram.gaire@danilodolci.org.