GIVE ME 50+Siamo alla ricerca di 6 volontari senior (over 50) pronti a fare un’esperienza di volontariato all’estero mettendo a disposizione la propria volontà, forza d’animo ed esperienza.

“GIVE ME 50 +” è un progetto di volontariato, finanziato dal Programma di Apprendimento Permanente dell’Unione Europea, diretto a persone over 50, che si svolgerà sulla penisola del Wirral, nel nord est dell’Inghilterra a pochi km dalla città di Liverpool.

Ad accoglierle vi sarà l’associazione VCA Wirral (Voluntary & Community Action Wirral) che ha sede a Liscard, Wallasey, in una delle zone più svantaggiate del Wirral.

I volontari potranno supportare l’associazione VCA Wirral, nelle sue attività quotidiane e nell’organizzazione di eventi speciali. Le attività principali nelle quali saranno coinvolti sono la cura del giardino/orto bio, l’assistenza e cura offerta agli anziani della zona, le campagne di sensibilizzazione per la salute.

L’associazione VCA Wirral organizzerà anche momenti non formali e ludici per mettere in contatto i volontari italiani con la comunità locale. Verrà dedicato anche del tempo per conoscere la località, grazie a delle escursioni  o al tempo libero.

Il progetto durerà  4 settimane dal 9 giugno al 6 luglio 2014 (giorni di viaggio inclusi)

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono coperte al 100%

Per maggiori informazioni o per mandare la candidatura contattate alberto.biondo@danilodolci.org entro il 10 aprile 2014

Tags:         
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci