Kick off meeting CAREMDal 6 al 9 Marzo si è svolto a Katerini città della Grecia situata nella Macedonia centrale, il kick-off meeting del progetto Comenius multilaterale CAREM. Per tre giorni all’interno del dinamico contesto educativo della scuola Platon, partner greco del progetto, lo staff di CAREM ha lavorato per definire i contenuti e le prossime tappe del progetto.

Durante il meeting sono inoltre stati definiti gli obiettivi specifici relativi alle tre aree di intervento del progetto: l’incontro con la diversità, la riduzione dell’emarginazione e  la promozione della cittadinanza democratica europea all’interno dei percorsi scolastici.

Nei prossimi mesi, fino alla fine di giugno 2013, ogni partner lavorerà alla creazione di attività educative basate sull’ arte collaborativa e relative alle 3 aree tematiche affrontate dal progetto.

Le attività proposte verranno poi testate e riadattate in ciascun paese partner con la collaborazione di  studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di I grado locali che verranno coinvolte attivamente nel progetto.

Il prossimo meeting del progetto CAREM si svolgerà a Dublino dal 9 al 13  ottobre

Tags:     
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci