grande-successo-per-infoday-progetto-steer-portoLo scorso 10 marzo si è svolto il primo Info Day del progetto STEER – Supporting the Transition from Education to Employement of youth at Risk a Porto in Portogallo.

Più di 70 persone tra youth workers, giovani disoccupati, educatori ed esperti del settore hanno partecipato alla presentazione dei primi intellectual outputs del progetto.

Tutti i partner del progetto – INNOVADE (Cyprus), Four Elements (Greece), Razvojni Center Srca Slovenije (Slovenia), Fundação da Juventude (Portugal), CATRO Bulgaria Eood (Bulgaria), Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” (Italy) – hanno presentato la parte di intellectual output sviluppata ad una platea attenta.

L’Info Day è stato organizzato dalla Fundação da Juventude presso la splendida sede del Palácio das Artes di Porto. L’Info Day è stato preceduto da un partner meeting durante il quale il consorzio del progetto STEER ha discusso lo sviluppo ulteriore del progetto e i prossimi passi per concludere le attività previste. In particolare i partner hanno discusso dell’IO3, cioè la creazione della piattaforma on-line e le prossime scadenze.

I prossimi Info Days si svolgeranno nel resto dei paesi partner a fine Maggio 2017. La conferenza finale del progetto si svolgerà a fine Novembre 2017 a Cipro.

A Porto il CSC Danilo Dolci è stato rappresentato da Dario Ferrante che ha presentato, durante l’Info Day, l’IO2 sviluppato nei mesi scorsi dal CSC Danilo Dolci.

Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci