ricerca-europea-lingue-minoritarie-migrantiStiamo realizzando una ricerca nell’ambito del progetto denominato COMBI – Communication Competences For Migrants And Disadvantaged Background Learners In Bilingual Work Environments – per analizzare i bisogni formativi di educatori e insegnanti di lingua che lavorano con i migranti che vogliono trovare impiego nel settore socio-sanitario. La ricerca riguarda anche i gestori di strutture socio-sanitarie per anziani e i migranti stessi.

Puoi contribuire alla ricerca compilando uno dei questionari di seguito, ognuno dei quali è indirizzato ad un target ben preciso. Il questionario è molto breve, ci vogliono meno di 5 minuti per compilarlo on-line.

Se sei un migrante che vuole lavorare nel campo socio-sanitario, clicca qui.

Se sei un migrante che già lavora nel settore socio-sanitario, clicca qui.

Se hai una struttura che si prende cura di anziani, compila il seguente questionario.

Se sei un formatore o un insegnante di lingua che lavora con i migranti, clicca qui.

Gli obiettivi del progetto COMBI sono quelli di sviluppare pratiche e metodi sistemici/inclusivi innovativi focalizzati sull’acquisizione di competenze comunicative nelle lingue richieste sul posto di lavoro. Il progetto prende in considerazione la realtà plurilingue delle regioni europee. Lo scopo di questo metodo non è quello di acquisire piena conoscenza di due o più lingue, ma fare in modo che la lingua regionale venga presa in considerazione in quanto soddisfa requisiti linguistici sul posto di lavoro.

Per maggiori informazioni sul progetto COMBI potete visitare il sito combiproject.eu o inviare una mail a dario.ferrante@danilodolci.org. Grazie per la vostra collaborazione.

 


The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.

Tags:     
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci