Parte venerdì 10 luglio la stagione estiva di Cambio Rotta, il bene confiscato alla mafia nei pressi di Altavilla Milicia (PA) gestito dal Consorzio Ulisse. Cambio Rotta sorge ai piedi del promontorio di Torre Normanna in uno dei luoghi più suggestivi della costa palermitana. A partire da quest’anno il Consorzio Ulisse, promuovendo il tema Legalità, Solidarietà e Intercultura, ha scelto di utilizzare gli spazi della struttura per ospitare serate e manifestazioni volte a promuovere progetti ed iniziative di associazioni, cooperative e altri soggetti del terzo settore impegnati quotidianamente nella diffusione della cultura della legalità.
Il progetto Parco Giochi delle Scienze, che nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare la dispersione scolastica, verrà presentato questo venerdì a partire dalle 19.30, durante la serata dell’inaugurazione stagionale. A curare la presentazione del materiale audio-visivo e di alcuni giochi interattivi che verranno realizzati per il Parco Giochi ci sarà l’Associazione A.L.I. – Ambiente Legalità Intercultura, ente capofila di questo progetto vincitore del bando “Educazione dei giovani 2013” e promosso dalla Fondazione con il Sud.
Parco Giochi delle Scienze è realizzato in partenariato con il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”, il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia, Urania, il Technorama – Museo delle Scienze di Zurigo e gli istituti scolastici palermitani I.C.S. “Vittorio Emanuele III”, I.C.S. “Pestalozzi-Cavour”, I.S.S. “Mario Rutelli”.
Il materiale promozionale del progetto rimarrà a disposizione degli interessati per l’intero week-end, dal 10 al 12 luglio, presso Cambio Rotta. Venite a passare una serata insieme a noi!
Per maggiori informazioni chiamare il numero 3669386790.