Si è svolto a Dublino il 10 e l’11 Ottobre il II meeting del progetto CAREM. I partner si sono incontrati per valutare il percorso fatto fino a questo momento e discutere dei prossimi sviluppi del progetto.
Durante l’incontro, particolare attenzione è stata rivolta alla sperimentazione in aula delle attività basate sull’uso dell’arte collaborativa e mirate alla riduzione della marginalità sociale e alla promozione dello scambio interculturale e della cittadinanza europea. Gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria coinvolti nel progetto, testeranno la qualità e l’applicabilità delle attività. I loro commenti e le valutazioni raccolte serviranno ad apportare le necessarie modifiche alle attività e a renderle più adeguate ai contesti locali.
Alcune autorità locali e membri di organizzazioni impegnate nell’ambito educativo hanno preso parte all’incontro per conoscere il progetto e condividere delle azioni volte a supportarne lo sviluppo e la divulgazione dei risultati a livello locale ed europeo.