Conferenza Stampa finale del progetto SUSTAIN Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” organizzerà, Sabato 15 Febbraio 2014, la conferenza stampa di divulgazione dei risultati del progetto SUSTAIN- Educare allo Sviluppo Sostenibile nella scuola materna e primaria.

La conferenza SUSTAIN avrà inizio alle 11.30  presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Danilo Dolci” di Trappeto,  Via Fiume N°1, e sarà realizzata nell’ambito dell’evento “Il Borgo dei bambini del progetto “Borgo di Dio”, cofinanziato da Fondazione con il Sud.

Il progetto SUSTAIN, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Comenius- LLP, è stato sviluppato da 4 paesi partner (Turchia, Bulgaria, Romania, Italia). Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”, responsabile del progetto per l’Italia ha realizzato a livello locale workshop, percorsi di formazione, sperimentazioni in aula e contribuito allo sviluppo di buone pratiche al fine di migliorare le competenze degli insegnanti sull’Educazione allo Sviluppo Sostenibile e di favorire lo scambio di esperienze educative a livello europeo.

L’evento sarà un occasione per promuovere le buone pratiche e gli strumenti educativi sull’Educazione allo Sviluppo Sostenibile elaborate nell’ambito del progetto e favorirne l’applicazione in nuovi contesti educativi.

Per informazioni sulla conferenza potrete contattare la coordinatrice locale Emanuela Iannazzo,  scrivendo all’indirizzo mail emanuela.iannazzo@danilodolci.org

Per saperne di più sul progetto SUSTAIN potrete consultare il sito www.sustain-project.eu

Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci